Problemi intestinale e addominali

Buongiorno,vorrei porre dellle domande a problemi che causano fastidi da diverse settimane.

-problema defecazione:ho sempre la senzazione di dover defecare con stimoli molto forti,ma quando poi cerco di farlo sforzandomi al massimo faccio un "pezzettino di 3cm di colore giallo chiaro "o addirittura niente presentandosi minzione.(non e' dovuta a stitichezza ne tantomeno a colon irritabile)
- al espulsione di queste poche feci continui disurbi e malesseri generali alla addome dx fianco dx superiore nausea reflusso crampi dolori fastidi anali, con crampi problemi a fare d'aria gonfiori),affaticamento,debolezza,dissenteria causate da sforzi eccessivi in alcune circostanze e anche non eccessivi)

-problemi ad urinare. stimolo nel farlo ma molta difficolta a urinare( mi tocca aspettare molto tempo prima che riesca ad urinare e quando avviene esce a piccoli spruzzi e con molta difficolta alla minzione, e capita che dopo un po io abbia comunque ancora stimolo ad urinare anche con diversi minuti di distanza.

mi sento sempre debole, dalle analisi del sangue e delle feci nulla di rilevante ecografia addome completo esito si una brillante steatosi del fegato. urine urinocultura niente. Dal tampone uretrale con metodo pcr e ricerca di tutte le mst + abg presente ESCHERICHIA COLI
Curata con limerik punture + codeflor bustine o assunto Spasmex punture, spasmomen 20mg codeflor senza.nessun beneficio..
ho bisogno di aiuto... sono giovane di età 27 non posso avere gia questi problemi.

vi ringrazio in anticipo per una risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
mi sembra un quadro complesso e a distanza si può fare poco.
le consiglio:
1) visita gastroenterologica
2) visita urologica (probabile prostatite)

Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dott. Bacosi eseguendo una visita urologica Rx cistografia stenosi collo vescicale. Ecografia:
Lieve dilatazione pelvica dx Vescica ampia e trattabile,pareti regolari contenuto ecografico
Calcificazione pieruretrale
Si consiglia cistoscopia: esame urina e urinocultura.. riferendomi che c'è un problema nel svuotare la.vescica
Tale referto può creare problemi e difficoltà a defecare Con forte sforzi nel farla ed emissione.di poche feci non galleggianti. E dolori crampi addome, fastidio e dolore Anale fianchi mal di testa debolezza.. Inoltre volevo.aggiungere che 6 mesi fa mi.e.stata.diagnosticata emmoroidi interne molto cengeste. in seguito a tali sintomi ieri o assunto macrolax ma dopo 5 minuti dal effetto del farmaco o buttato tutto l'effetto del lassativo senza verificare la presenza di feci ma liquido con pus bianco filamentoso poi su consiglio medico di recente o assunto spasmomen, codeflor, mentre ieri su consiglio medico.di base laevolac sciroppo e eurofibre ma finora solo tanta sofferenza e dolore.