Sintomi vari

buongiorno egregi dottori volevo chiedervi un gentile consulto. ho 30 anni e da 8 mesi ormai dopo aver avuto una forte prostatite e uretrite soffro ancora oggi di dolori alla pancia lato sinistro. le feci se evacuo al mattino sono molli non dissenteria ma solo molli invece se salto il mattino e quindi vado al pomeriggio o alla sera tornano normali non capisco il perche'...
ho effettuato da un anno a sta parte gastroscopia con esito negativo solo ipocontineza cardias, esami sangue, urine rifatte 2 settimane fa per anche ricerca batteri e esame citologico 3 campioni tutto negativo. mi hanno eseguito anche tac addome con e senza mdc il risultato e' stato tutto perfetto quindi milza, pancreas, reni, la vescica e la prostata erano ancora leggermente ingrossate ma mi hanno spiegato che sono cosi dato il trascorso di infiammazione e infezione che avevo avuto e il fegato presentava 3 angiomi di 6mm ma anche li mi hanno detto di stare tranquillo che non era nulla di preoccupante e per ultimo mi hanno detto che c'erano delle piccole formazioni diverticolari non infiammate ma guarda un po proprio nella parte sinistra dove ho male.
quindi il primario urologo mi ha detto che secondo lui i miei problemi sono riconducibili a l'intestino, colon e a questi diverticoli che mi fanno infiammare tutto incluso la prostata, la vescica etc... secondo voi e' giusta questa ipotesi fatta?
io di esami ad oggi ne ho eseguiti veramente tanti e con quasi tutti dottori primari incluso il radiologo primario che mi ha eseguito la tac.
qualcuno mi ha detto che e' meteorismo, qualcun altro colon irritabile ma possibile che a distanza di 9 mesi non ci sia una cura definitiva da fare che cos'altro potrei fare secndo voi? ah mi sono dimenticato di dire che 5 anni fa avevo eseguito anche una colonscopia di controllo perche mi avevano tolto un piccolissimo polipo iperplastico fuori dall'ano anche li il dottore mi aveva di stare tranquilissimo perche era una sciocchezza e la colon era perfetta!!!
2 mesi fa comunque ho eseguito anche una rettoscopia con un bravissimo proctologo e mi ha detto che andava tutto bene a parte una piccolissima emorroide di secondo grado.
io adesso non capisco se il problema del male alla pancia viene dall'infiammazione di questa prostatite o sia qualcos'altro sono abbastanza stanco e preoccupato poi da una parte penso anche che alla mia eta' fosse stato qualcosa di grave non sarebbero passati ben 9 mesi!!!
non ho mai avuto comunque vomito, febbre e perdita di sangue consistenti a parte quando mi sforzo un po di piu e allora la mia emorroide si fa un po sentire, non ho mai perso peso anzi mangiando regolarmente ho prese anche 3 chili adesso peso 66 chili e sono alto 1.73 quindi io non capisco proprio cosa potrei fare a questo punto ringrazio molto chi mi potra' aiutare.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabile intestino irritabile complicato dai diverticoli
Sì faccia seguire dad un gastroenterologo per la terapia!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottore quindi secondo lei dopo tutti questi esami negativi non dovrebbe essere qualcosa di grave giusto? a giorni effettuero' anche esame delle feci perche il mio medico scrupoloso mi ha detto facciamo anche questo cosi poi abbiamo fatto tutto!!! piu' di cosi poi non saprei piu' cosa fare....
la ringrazio molto per la disponibilita' e se me lo permette la disturbero' una volta che ho anche questi ultimi esami ringraziandola le auguro buon lavoro.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
mi aggiorni pure se le fa piacere!