Esami, fegato sballati

Da circa una settimana mio fratello si sente leggermente spossato, di notte suda molto, le urine sono scure,feci chiare, sente prurito su tutto il corpo e facendo gli esami del sangue e' risultato:
1) Birulina diretta 2.11
2) Birulina totale 2.35
3) Fosfatasi alcalina 523
4) Gamma glutamiltransferasi 713
5) Aspartato aminotrasferasi 164
6) Alanina aminotrasferasi 421
7) Lattato deidrogenasi 405
8) Amilasi pancreatica 67
Calcio, cloro,creatinina, eGFR, glucosio, potassio e sodio nella norma.
Lui ha 38 anni alto circa 1,70 peso tra i 60 ed i 65kg ed e' tornato da circa un mese dal Brasile.
Al di la' dei sintomi, in generale si sente bene anche se dice che si stanca piu' facilmente.
Dalle prime analisi il fegato non risulta ingrossato.

Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente una epatite!
Nessuno ha visto queste analisi?
Lo porti subito in ospedale!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mio fratello e' da oramai due giorni in ospedale. Ma i medici ancora non hanno formalizzato una diagnosi.

Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo proprio sia una epatite.
A distanza di più non posso dire!
Comunque è ricoverato e questo è fondamentale!
Mi aggiorni se le da piacere!
[#4]
dopo
Utente
Volentieri! Grazie mille dottore.