Gastroenterite virale

Sono quattro giorni che siamo in agonia. Per i primi due giorni abbiamo avuto solo febbre alta, finché non è comparsa la diarrea. Abbiamo digiunato per 1 giorno intero sperando che il corpo riuscisse ad espellere il virus, ma ancora niente... Non vorrei fosse sbagliata la diagnosi che abbiamo fatto da sole di gastroenterite virale e avessimo qualcosa di più grave... Se no, quanti giorni ancora dobbiamo vivere in sofferenza? Possiamo tornare a mangiare? Sopratutto cosa! E ci sono medicinali che possono aiutare ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quanti siete in "agonia" ? Perchè non avete quanto meno contattato il vostro medico per un parere sulla possibile causa e su cosa assumere (probiotici, idratazione, ecc.) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per la poca chiarezza del commento precedente ma l'ho scritto in preda ai crampi.
Io e mia sorella siamo due studentesse fuori sede e da mercoledì abbiamo iniziato ad accusare inizialmente febbre poi bruciore di stomaco e successivamente, nella giornata di ieri, diarrea e nausea ma in assenza di vomito.
Oggi la febbre sembra passata o quantomeno diminuita ma continuano la diarrea e i bruciori di stomaco.
Abbiamo contattato il nostro medico telefonicamente che ci ha consigliato l'assunzione di Immodium e buscopan compositum.
Questo pomeriggio abbiamo mangiato una mela cotta e continuiamo a tenerci idratate bevendo molto e assumendo polase.
Secondo lei si tratta di gastroenterite virale e se sì c'è qualche accorgimento in più che possiamo avere?
Tra le altre cose abbiamo in programma un viaggio per mercoledì 23, c'è secondo lei una possibilità che entro quella data possiamo stare meglio?
La ringrazio e le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una gastroenterite in fase di risoluzione. Ancora qualche giorno e tutta sarà passato.