Salivazione eccessiva, bocca sempre amara

Salve, sono una ragazza di 31 anni e da un paio di mesi sto soffrendo ininterrottamente di bocca amara e di salivazione eccessiva. Tutto questo mi provoca gravi disagi, innanzitutto, non riesco più a sentire il gusto dei cibi e poi, soprattutto la salivazione eccessiva mi provoca una continua fame e spesso rischio di affrogare con la mia stessa saliva. Ho già effettuato vari controlli, fatto colesterolo, glicemia, transaminasi, analisi per il pancreas, quadro proteico, urine...tutti i valori sono usciti bene.
Non sto soffrendo di mal di stomaco, ho pensato,quindi, che fosse un problema di stress ed ansia causata dal lavoro, sono stata in erboristeria dove mi hanno dato delle compresse di Ansiophil ma non riscontro nessun miglioramento, sempre bocca amara, sempre salivazione e sempre fame.
Potete aiutarmi a capire cosa mi succede???
Grazie infinite
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente a volte la bocca amara dipende da problemi alla colecisti, ha fatto una ecografia epatica?

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta, come già le dicevo, per ora ho fatto solo le analisi del sangue e urine, TRANSAMINASI GOT, AST, ALT, epatite C, Bilirubina, GAMMA GT, FOSFATASI, ALCALINA, AMILASI PANCREATICA, EMOGLOBINA GLICATA ma non si riscontra nessun problema, tutti i valori sono nella norma... ma come da sua risposta, cercherò quanto prima di fare un'ecografia epatica.
Volevo sottolineare che il fastidio più grande è la salivazione eccessiva e la fame continua, possono sempre essere legati al fegato?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no direi di no, s volte può essere un reflusso gastrico
saluti