Controindicazioni argavis

Salve dottori, in erboristeria mi e' stato prescritto un medicinale chiamato, "Agarvis" Solubile.
Equilibra il pH intestinale, rigenera la flora intestinale ed elimina i batteri putrefattivi. Regola la colite e l’intestino
Lo sto assumendo per il benessere intestinale e per la prostata perche' contiene anche bromelina.
Il problema e' che lo prendo da 4 giorni 2 cucchiani sciolti in acqua mattino e sera 15 minuti prima dei pasti,e dopo circa 1-2 ore dall'assunzione,compaiono dolori addominali con, a volte, abbondanti scariche anche 3-4 volte.
Ho chiamato alla dottoressa dell'erboristeria e gli sembra strano,mi ha consigliato di continuare a prenderlo,vorrei sapere
se per caso e' dovuto da un intolleranza a qualche ingrediente o i dolori possono essere dovuti dalla pulizia intestinale,
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il prodotto citato non dovrebbe (per il contenuto) provocare effetti collaterali a meno che lei non sia particolarmente sensibile ad uno dei componenti (cosa praticamente impossibile da verificare)!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia