Dolore colon sx sopra fianco sx

salve dottori vi scrivo per un problema che mi assilla da maggio di quest'anno. la mattina quando mi sveglio sento un dolore sopra al fianco sinistro poco sotto il pettorale sinistro. e come se fosse una punta che preme. quando mi stendo aumenta e se inspiro a fondo mi fa male, mi preme in quel punto. è un dolore fastidioso che se mi va bene si attenua il pomeriggio ma sul letto aumenta e anche a fine pasto aumenta. cosa può essere? non penso semplice aria nella pancia, o può essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia cosi' riferita potrebbe far pensare ad un dolore di parete, tuttavia una visita del suo medico credo sia la cosa piu' giusta da fare per confermare l' impresisone ed eventualmente richiedere accertamenti o suggerire una terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
salve dottore inanzitiutto la ringrazio. cosa si intende per dolore di parete? parete dello stomaco?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, la parete addominale costituita da muscoli e fasce muscolari.