Pancreas
Salve sono una donna di 33 anni da circa 4 anni soffro di un fastidio continuo sotto la costola destra e imboccatura dello stomaco. Ho fatto gastroscopia, raggi e ecografie ma non risulta niente. Ultimamente il dolore si acutizza e mi vengono crampi e a volte coliche, le feci o sono dure o molli spesso con muco. Il gastroenterologo mi aveva dato una cura con fermenti, gastro protettore,antispastico e tisane sgonfianti ma niente il fastidio tipo bruciore continua e quando si acutizza mi sento proprio male. Dagli esami delle urine esce spesso o tracce di sangue o globuli rossi, non so più che devo fare ho pensato che magari nn si tratta di colon ma pancreas o altro, cosa devo fare???
Il disturbo non ha le caratteristiche di una patologia pancreatica. Penserei, sempre con i limiti del consulto a distanza, ad una distensione meteorica (gas) dell'angolo destro del colon.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Per capire meglio quali esami potrei fare?
Per il meteorismo non ci sono esami specifici, ma bisogna individuare con il gastroenterologo le cause del meteorismo intestinale (intolleranze alimentari, disbiosi intestinale ?)
Utente
Grazie,Proverò a riandare dal gastroenterologo, però ho notato che novembre e dicembre ho avuto anche due episodi di cistite... Ci potrebbe essere un collegamento?
Certamente. Il non corretto funzionamento del colon può avere riflessi negativi sull'apparato urinario.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.3k visite dal 02/01/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.