Nausea continua e diarrea

Buonasera,
Ho un problema abbastanza fastidioso. Premetto che è un periodo di forte stress psicologico che mi ha già causato qualche crisi di ipocondria in questi ultimi mesi.
La situazione è la seguente:
Soffro di reflusso da ernia iatale curata con omeprazolo 20 con successo. Da quando è iniziato questo periodo di stress il reflusso è tornato presente sebbene la cura, anche se non in maniera forte. Inoltre ho iniziato ad avere problemi intestinali, in quanto vado male e spesso (3 volte al giorno minimo).
Tre settimane fa, dopo una pizza, ho vomitato una volta e parecchio. Il medico mi ha parlato di un virus intestinale. Da quel giorno però ho nausea fissa anche a digiuno, che mi aumenta dopo i pasti e diventa molto forte la sera. Sono stato dal gastroenterologo due settimane fa e mi ha consigliato deursil 300 la sera (non so però se va presa prima o dopo cena..), ma non noto miglioramenti, anzi. È da qualche giorno che sento la gola molto secca e la bocca impastata, e sento gonfiore e dolore a livello tra sterno e addome.
Ho effettuato a settembre una gastroscopia di controllo per un problema di disfagia (attualmente ancora presente dopo i pasti) ma tutto è negativo, tant'è che mi è stato detto fosse di natura psicologica il nodo alla gola. Inoltre ho il genetico positivo per la gastroscopia, ma gli anticorpi tre mesi fa erano negativi.
Cosa potrebbe essere? La situazione aggiunge stress ad un periodo di per se non facile e vorrei levarmi questo problema.
Grazie
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
cos'è il genetico positivo?
lei presenta i classici sintomi del paziente con malattia da reflusso che si riacutizzano, anche se in terapia, nei periodi di stress, le consiglio di assumere oltre al PPI dei device che bloccano i reflussi e stia più serena.
la saluto

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Mi scusi, volevo scrivere genetico positivo per la celiachia.
Farò come mi consiglia.
Il senso di disfagia, come se cibo e liquidi mi rimanessero incastrati in gola, a cosa potrebbe essere dovuto? Otorino con esame con la fibra e gastroenterologo con gastroscopia dicono che non ho nulla, solo stress. Potrebbe essere qualcosa di peggiore? Potrei fare esami più approfonditi o sarebbero inutili?