Nausea e reflusso

Salve,
ho un problema che riguarda la nausea da qualche settimana.
Già da questa estate ho sofferto di molti bruciori alla gola, tipici da rfeflusso con annesso peso alla bocca dello stomaco. Ammetto che ho esagerato con i caffè a nausea degli esami all'università. Dopo aver capito che la causa potesse esser questa li ho evitati. A fine novembre sono andata a fare una visita da uno specialista per quanto riguarda le intolleranze alimentari, poiché notavo che con alcuni alimenti (tutti legati al glutine) spesso avevo dei disturbi (dalla nausea, alla diarrea, a giramenti e mal di testa, etc). Per sospetta celiaci il mio gastroenterologo mi ha segnato alcuni esami (del sangue) con incluso esame del ferro per notare se lo assorbissi bene poiché mi ha detto che spesso chi è celiaco assorbe poco il ferro. Dopo gli esami avrei dovuto fare una gastroscopia con biopsia per controllare appunto questa sospetta celiachia o comunque intolleranza. Solo che ho contratto i primi di dicembre l'influenza stagionale che ha sfogato in influenza intestinale e per 8 giorni sono stata male per quanto riguarda lo stomaco con nausee continue, i primi due giorni vomito e solo dopo diarrea. Con dei probiotici ho risolto dopo quegli 8 giorni. Solo che successivamente, sempre a fine dicembre, ho avuto una ricaduta o comunque un'indigestione dopo aver mangiato ad un pub (non avevo mangiato niente di che ma comunque sentivo il sapore degli affettati un pò strani). dopo un giorno di vomito mi son rimessa, ma dopo le feste è tornata questa nausea specialmente la sera o la mattina appena sveglia, ,ma sento che la nausea non nasce dallo stomaco, ma più dalla gola , con sintomi come il reflusso dei mesi precedenti (che volendo potrebbe esser giustificata a causa dei festeggiamenti delle feste con alcool e caffè). Solo che la nausea continua e vorrei prendere altro oltre al biochetasi. Sto facendo da oggi tisane di zenzero e qualcosa va meglio, ma la sera sento sempre un fastidio alla gola, bruciore e il peso alla bocca dello stomaco, con annesso gonfiore. Cosa potrei prendere? Potrebbe esser tutto ricollegato al reflusso magari peggiorato?
Premetto che sono una persona molto stressata negli ultimi mesi e che spesso sfogo con lo stomaco (dolori o fitte o comunque l'ansia mi fa passare la fame o comunque sento molto l'ansia per ogni situazione)
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
i suoi sono sintomi da reflusso peggiorati con l'assunzione di alimenti non molto chiari e adeguati al suo problema e con lo stress. Che fine hanno fatto i risultati del prelievo di sangue? perchè fare la gastroscopia?

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org