Dolori e paura

Salve, inizio con dirle che è da un po' che soffro di bruciori e dolori allo stomaco, non riesco a defecare ma ho sempre sofferto di stitichezza sin da piccola. Ora vado in bagno tutti i giorni peró devo sforzarmi e sento sempre la sensazione che il mio intenstino è pieno non riesco mai a svuotarlo. Ad aprile sono stata operata di appendicite e per un paio di mesi sono stata bene. Quando sto seduta ho la sensazione di andare in bagno ma poi se ci vado non riesco. Dopo l'operazione continuavo a sentire gli stessi sintomi (bruciore stomaco, senso di pienezza e dolore sotto la pancia) così il medicoche mi ha operata mi fece fare le analisi per escludere qualche allergia alimentare (celiachia) e le analisi uscirono negative. Sono ansiosa, anche perché studio fuori casa e sono molto stressata. Poi soffro di vari dolori articolari, blocco mandibolare cervicale ecc.. due mesi fa feci le analisi e uscirono negative ora le ho rifatte ed è uscito il ves un po' alto mi sembra 23 e il massimo doveva essere 10. Il mio medico dice che può essere perché ho La gengive del molare del giudizio gonfio perché il molare non riesce ad uscire e ho dolori ai denti simile ad una nevralgia, ma io non ne sono convinta che il ves può dipendere da questo. Due mesi fa feci anche L'ecografia addominale e uscì solo un po' di meteorismo. Sto in ansia, a volte ho il battito cardiaco che salta e oppressione, ho paura di avere qualcosa allo stomaco sopratutto per il ves uscito così. Che mi consiglia? Perché il ves è uscito così alto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di disturbi generici ed aspecifici, ma prenderei in considerazione ugualmente l'intolleranza al glutine, non celiaca. Per tale intolleranza non ci sono test ma vale come diagnosi il beneficio che si ottiene escludendo il glutine.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la velocissima risposta. Volevo chiederle un'altra cosa se posso, ho la sensazione come se non riuscissi a respirare che parte dallo stomaco. Mi si addormenta spesso la gamba sinistra quando sto ferma, e mi sento sempre stanca. La testa in confusione, come se non riuscissi a concentrarmi da cosa puó dipendere? Quindi secondo lei il ves alto non dipende dallo stomaco ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo, sono sintomi che non hanno nessuna connessione fra di loro....