Entero rm o entero tac

Buongiorno,
vorrei sapere se l'entero risonanza magnetica e entero tac sono esami equivalenti dal punto di vista dei risultati diagnostici forniti.
In termini di attendibilità dei risultati, quale dei due esami è migliore? ho effettuato, di mia iniziativa senza una specifica prescrizione da parte del gastroenterologo che mi segue, una entero RM da cui non è emerso nulla . Dal momento che i miei problemi addominali persistono, vorrei avere un consiglio sull'opportunita o meno di sottopormi anche ad una entero tac oppure se la ritenete inutile visto che mi sono gia sottoposto ad una entero rm.
preciso di aver effettuato anche una colonscopia risultata negativa.
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le finalità di studio della enteroTC sono le stesse della enteroRM.

Pertanto non vi è alcuna utilità nell'eseguire tale seconda metodica.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta Dott. Quatraro.
cordiali saluti