Risultati tac

Buonasera dottori scrivo per mia nonna di 85 anni perché sono molto preoccupata per un risultato della Tac , le spiego in seguito a una forte gastrointerite avuta 3 settimane fa curata e guarita con flebo, Tutto oggi vomita ancora dopo aver mangiato, il dottore di famiglia Gli ha prescritto degli esami da fare tra cui la TAC, con questo risultato VERSAMENTO ENDO PERITONEALE PREVALENTEMENTE PERIEPATICO E NELLO SCAVO DI DOUGLAS DIFFUSO ispessimento RERICOLO-NODULARE DEL TESSUTO ADIPOSO MESENTERICO ANSE CONGLUTINATE E INDISSOCIABILI CENTRALI. DILATATO COLON CON DIFFUSO RISTAGNO FLUIDO.VEROSIMILE IDRONEFROSI RENALE DESTRA. MULTIPLI LINFONDI ILARI EPATICI E CELIACI. Spero mi potete spiegare l' esito di questo esame la ringrazio
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera, la risposta non è chiara di una patologia particolare.
dovrà essere studiata ancora.
la descrizione sembra quella di un morbo di crohn.
se continua a vomitare probabile si debba ricoverare per accertamenti.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo della risposta veloce. Buona serata. provvederemo subito affare più accertamenti