La quale mi è stata prescritta

buongiorno,
da un pò di tempo a questa parte mi succede una cosa molto strana: quando ceno in un posto che non sia casa mia , mi succede che alla fine della cena o pranzo mi si gonfia la pancia, inizia a farmi male e devo correre in bagno.
Vi premetto che ho interrotto da circa un mese una cura con ansiolitici e antidepressivi la quale mi è stata prescritta per disturbi d'ansia con attacchi di panico.
Cosa può essere?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe trattarsi di un esordio di sindrome del colon irritabile, ne parli col suo medico per affrontare il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringranzio per la pronta risposta, visto che è così gentile vorrei sapere: qualora fosse un problemo di colon irritabile è curabile oppure dovrò solo star attenta agli alimenti?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo che e' curabile, in alcuni caso la dieta puo' essere parte della cura.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora e scusi se la mia domanda era forse un pò insignificante, ma sentendo l' esperienze delle persone avevo capito che non esistono specifiche medicine per la cura della colite!
Scusandomi ringranzio di nuovo!