Il medico mi ha detto che soffro

Egr. Dott.,
da un pò di tempo ho delle nausee a diverse ore del giorno e non tutti i giorni. Può essere due volte al giorno come per una settimana non comparire. Molte volte scompaiono dopo poco ma non è sempre così. Il medico mi ha detto che soffro di colon irritabile. Non sono intollerante al lattosio ma non faccio largo consumo di latticini e bevo un caffè al giorno perchè se eccedo ho visto che aumentano i problemi con l'intestino.
Se può indicarmi cosa può essere. Dimenticavo, non sono incinta e non prendo e non posso assumere anticoncezzionali.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signora,
il medico curante ha avuto modo di visitarla ed approfondire la Sua ananmesi (“...aumentano i problemi con l'intestino...?”) ed è giunto alla conclusione trattarsi di disturbi da colon irritabile;
Difficilmente consulente 'contattato' per via telematica potrà essere in grado di formulare altre ipotesi diagnostiche (impossibilità di valutazione diretta del paziente !).
Nella speranza di poterle essere d'aiuto a meglio comprendere la diagnosi formulatale le allego il link di un articolo pubblicato nel sito

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/

Dott.ssa M.M.Morelli