Febbre e intestino irritabile?

gentili dottori,sono una ragazza di 24 anni e da qualche mese soffro di intestino irritabile, o almeno credo sia questo perchè tutti i sintomi combaciano. volevo chiedervi se è possibile che questa sindrome comporti anche un alzamento della temperatura. nei momenti in cui sento più fastidio alla pancia, o ho delle scariche più "brutte" del solito, compare infatti anche un pò di febbre , intorno a 37.2-37.3. è normale? a cosa può essere dovuto? inoltre, quando questo accade, mi sento anche molto stanca e perdo l'appetito.. il mio medico dice che è solo stress, e mi fa mangiare in bianco, ma la cosa migliora per un certo periodo e poi torna improvvisamente a peggiorare. questo mi fa molto agitare, perchè non so più come gestire la cosa. spesso la febbriciattola compare anche da sola, per poi scomparire dopo qualche giorno. mi sapete dare un parere? grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non è facile interpretare i suoi disturbi a distanza.
Premesso che "ciascuno di noi, entro certi limiti, ha la SUA temperatura", paradossalmente io le consiglierei di staccare per un pò di tempo...dal suo termometro e seguirei solo i controlli precauzionali con il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com