Richiesta per problema non risolto

Sono una giovane donna di 21 anni che da parecchi giorni accusa diversi sintomi:

Inizialmente dolori alla bocca della stomaco che si irradia tutto il torace anteriore e posteriore, il dolore si è poi spostato nei giorni seguenti verso il basso tendendo a destra...fino ad arrivare a dolori inguinali che si estende continuamente alla gamba destra.
Seguo una cura di antibiotici e anti infiammatori senza risultati, dopo aver fatto tutti gli esami quali:

-Ecografia addome superiore e inferiore
-Esami del sangue
-Urine

e dopo aver incontrato chirurghi per una possibile appendicite.
Ad oggi non sò che pesce prendere, mi hanno detto da prima di avere calcoli alla colicisti, poi appendicite infiammata e ora non sò che fare...attendo vs. parere medico.

Grazie mille Elisa
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con tutti gli esami negativi si potrebbe anche pensare ad una forma di intestino irritabile ....

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve,
alla fine la sua risposta è stata la più veritiera tra tutte quelle che mi hanno dato i medici che mi hanno visitata di persona.. finalmente un chirurgo ha pensato bene potesse essere intestino irritabile e ora mi ha prescritto una cura, che però non ho ancora iniziato.
la terapia consiste in:
2 compresse x 2 volte al giorno x 5 giorni di normix 200mg
20 gocce x 2 volte al gg x 15 giorni di levopraid
enterogermina 3 volte al gg per una settimana
quello che volevo chiederle è se uno di questi farmaci interagisce con la pilllola contraccettiva (che assumo nel primo pomeriggio) e se il levopraid non è un medicinale un pò forte per una ragazza di 22 anni (da quello che ho letto su internet molte donne ne fanno uso per problemi intestinali ma comporta alcuni scompensi).

la ringrazio se vorrà essermi utile ancora una volta..

Elisa
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Realmente la levosulpiride è un farmaco da non abusare, ma ha realmente un ottimo effetto. Vedo però che è stato prescritto in modo corretto.

Attendiamo i risultati.

Mi aggiorni
[#4]
dopo
Utente
certo le farò sapere..
l'ultima cosa.. sa per la pillola contraccetiva se questi farmaci ne limitano la copertura?

grazie ancora.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no !
[#6]
dopo
Utente
perfetto! la ringrazio per la tempestività di risposta e la disponibiltà! salve!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Contento di esserle stato utile.

Saluti