Feci molli e colon irritabile

Buonasera , avrei bisogno di richiedere un consulto . 3 mesi fa sono stata sottoposta a colonscopia e gastroscopia con esito negativo dela mattia celiaca e negativo per l'helicobacter prioli solo diagnosi di colon irritabile . Da circa 2 settimane ho feci molli , defeco 2 volte al giorno , e giallastre . Sono una ragazza molto ansiosa e quindi è possibile che tutti questi disturbi siano dati dal colon irritabile e quindi mi devo mettere l'anima in pace oppure dovrei sottopormi ad una coprocoltura per vedre se c'è qualche infezione ? Grazie buonasera
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, molto probabile che si tratti di colon irritabile, ma l'esame delle feci lo eseguirei comunque.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Seconso lei è proprio necessaria la coprocultura ? Io ho feci molli ma defeco ogni giorno 2 volte al giorno e non di più quidi mi sembra strano di avere Helicobacter e la celiachia ... Sbaglio ? Grazie buonasera