Assunto cortisone da6mg poi x altri3gg antinfiammatori da50mg

Buongiorno.dal 27/2 al 3/3 ho assunto cortisone da6mg poi x altri3gg antinfiammatori da50mg.x un mal di gola.il cortisone non lho scalato.dopo pochi gg mi e venuto un forte mal di stomaco con acidità il mio medico mi ha dato lansoprazolo15mg.dopo tre compresse l acidita e passata.e solo rimasto un po di mal di stomaco.ora il mal di stomaco si e trasformato in sensazione di fame.di buco allo stomaco..di crampi....premetto che nn ho nausea ne vomito.ne dissenteria ne stitichezza.e nn faccio diete.un unica cosa sn sempre stressata ansiosa e nervosa.puo essere l effetto delle medicine che ho preso?o puo essere una gastrite nervosa.ho fatto eco addome completo.tutto ok.anche esami del sangue tutto apposto.puo essere fame nervosa...che dopo un ora che ho mangiato ho di nuovo fame.premetto che nn mangio tranquillamente..mangio col nervoso e che in 10 min neanche finisco di mangiare.o puo essere lansoprazolo...visto che nn ho piu acidita?grazie x la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il "buco allo stomaco" può essere una conseguenza delle medicine prese. Deve solo continuare, con dose doppia, con il lansoprazolo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.e puo durare ancora per molto questo fastidio?visto che sono due settimane dalla fine dell assunzione?ancora grazie mille.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente deve essere rivista la terapia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.allora continuo con la dose doppia di lansoprazolo.visto che fino ad oggi ne ho solo assunta una.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto !
[#6]
dopo
Utente
Questa Matt sn andata dal mio medico per farmi prescrivere il lansoprazolo. Mi ha prescritto esame feci chimico e microscopico (grassi,prod. Di digestione,parassiti).mi ha detto che serve x vedere la presenza di vermi.ma da questo esame si vede anche la presenza di sangue?Cosa significa grassi e prod. Di digestione?scusi sn molto preoccupata x questo esame...xche ho paura che trovino del sangue...e di avere qualcosa di brutto allo stomaco....scusi per il.mio ripetuto disturbo.la ringrazio ancora.