Dolore addome sinistro alto

Gentili dottori ho 43 anni da qualche giorno ho dolore/fastidio nella parte alta sinistra dell'addome e da oggi mi si è irradiato anche più in basso e alla schiena zona lombare lato destro però. In concomitanza di questo dolore ho iniziato ad andare in bagno più volte al giorno senza diarrea ma a volte le feci morbide. Sono andata dal medico curante oggi che mi ha prescritto analisi del sangue che farò domani Mattina ma io ora sono terrorizzata dalla paura di avere un tumore al pancreas... Il dolore mi sembra che scompaia di notte quando sto sdraiata e rilassata. Cosa possono essere questi sintomi? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Il dolore mi sembra che scompaia di notte quando sto sdraiata e rilassata <<

Tranquilla. Si tratta di colon irritabile. Nessun tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Ieri ho fatto le analisi del sangue ritiro referto martedì. Buona domenica
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona domenica anche a lei.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno questo il referto delle analisi:
Emocromo
Leucociti 8.28
Eritrociti 4.72
Emoglobina 14.1
Ematocrito 41.6
MCV 88.1
MCH 29.9
MCHC 33.9
RDW 12.6
Piastrine 237
Formula leucocitaria
%neutrofili 61.3
%linfociti 28.5
%monociti 6.5
%eosinofili 2.2
%basofili 0.5
Neutrofili 5.08
Limph 2.36
Mono 0.62
Eosin 0.18
Basof 0.04

Alfa amilasi 49
Hot/ast 14
Hot/alt 8
Sideremia 187
Lipasi 30
Ferritina 50

Urine
Glucosio 0
Proteine O
Bilirubina 0
Urobilinogeno 0.2
pH 6
Peso specifico 1.024
Emoglobina 0.1
Chetoni 0
Nitriti assenti
Leucociti assenti
Batteri assenti
Numerose cellule basse vie

Gentile dottore vorrei sapere cosa ne pensa? Come mai del valore sballato? In considerazione del fatto che ho ancora un po' di male sia a destra che a sinistra.
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
in relazione ai risultati degli esami che ho scritto sopra, al fatto che ho il valore sideremia alto e che ho ancora dolori all'addome un po a destra e un po a sinistra lei cosa ne pensa? Dovrei fare altri accertamenti?
Grazie della risposta. Buona giornata
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza visita diretta non è possibile dare un parere.
[#7]
dopo
Utente
Grazie