Il disturbo ma non riesco

Buongiorno,
ho 28 anni e da circa due mi è stata diagnosticata una rcu (a seguito di colon e biopsia). Da allora prendo 3 pasticche al giorno di asacol800. Fino ad un mese fa la malattia era sotto controllo, poi sono ricominciate perdite ematiche e di muco. Ho effettuato la colon la scorsa settimana e l'esito è che la malattia è di nuovo attiva anche se non si è estesa. A seguito di questo esame il mio gastroenterologo mi ha prescritto clipper e asacol sospensione rettale. Mi sono accorta, però, che il giorno dopo aver assunto l'asacol nelle feci, oltre al sangue vivo ancora presente, ci sono anche tracce molto scure, praticamente nere. Quello che volevo sapere è se tali tracce possano essere dovute ad una normale reazione del farmaco col sangue delle ulcere oppure se mi devo preoccupare (ho sempre saputo che il sangue scuro nelle feci era brutto segno).
Scusate il disturbo ma non riesco a contattare il mio medico e sono un po' preoccupata.
Cordiali saluti, Valentina
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il decorso della colite ulcerosa come sa è caratterizzato da fasi acute e fasi di quiescenza, è indispensabile eseguire controlli periodici clinici ed endoscopicI ed aDEguare la terapia alle fasi della malattia. Il sanguinamento è uno dei sintomi tipici. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Per prima cosa La ringrazio per la rapidità della rispoata e per l'incoraggiamento.
Alle perdite di sangue purtoppo ho fatto l'abitudine. Quello che mi ha spaventato sono state le tracce scure, praticamente nere che ho notato nelle feci.
Pensa sia la reazione del sangue al farmaco?
Grazie ancora,
valentina