Dolore del cancro al pancreas

Buongiorno,
Formulo questa domanda in quanto preoccupato per la mia situazione di salute e non rassicurato dai medici con cui ho parlato.
Cosa si intende per dolore a sbarra del cancro al pancreas? Come si manifesta? E tale dolore è da considerassi solitamente un fastidio o un dolore forte ed insopportabile?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il dolore a sbarra o a cintura è un dolore tipico del pancras (anche nella pancreatite) che si irradia a barra, appunto, orizzontalmente all'altezza dell'ombelico.
È un dolore tra i più intensi esistenti e, se lei lo avesse, non avrebbe la forza di stare al pc.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore Dottore per la esaustiva e celere risposta.
Le auguro buon proseguimento.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!