Colica e diarrea

Egr. Dottori sono un uomo di età 32 peso 76 kg alto 177 cm. in questi giorni soffro di problemi al addome e fianco dx e crampi con difficoltà a svuotare bene l'intestino e defecazione irregolare con consistenza di feci secche caprine gialle e pezzetti di alimenti per poi persistere sempre i fastidi al addome dx e stimolo Anale di dover defecare senza riuscirci. dopo un paio di giorni il fastidio si presenta al fianco sx con colica forte mal di gola raffreddore problemi a respirare e scarica di diarrea migliorando leggermente sintomi della colica e persistendo per circa Mezz'ora gli altri malesseri per poi migliorarsi. Ho eseguito esami del sangue generici urine ed erano nella.norma Coloscopia diagnostino dei noduli emmorroidali interni congesti E il resto nella norma Mentre nel anno 2015 seguendo una gastrocopia mi diagnosticano una Esofagite erosiva da reflusso gastroesofageo di grado B gastrite antrale ernia iatale da scivolamento. Ora in base hai disturbi descritti chiedo cortesemente una vostra valutazione per capire di cosa può trattarsi perché sto impazzendo vi prego grazie.

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Già risposi tempo fa ad analogo quesito.
Probabilmente solo intestino irritabile.
Ha fatto una visita gastroenterologica?
Continua ad alimentarsi in modo incongruo?
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dott. Bacosi Ho consultato il gastroenterolo per un controllo previsto per il mese di agosto. 2015 eseguo gastrocopia e il referto indica ESOFAGO REGOLARE PER DECORSO E CALIBRO. AL TERZO INFERIORE PRESENZA DI DUE EROSIONI > DI 5MM... ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO. STOMACO CON PLICHE PLASTICHE E BEN DISTENSIBILI,MUCOSA MAREZZATA, CON PRESENZA IN ANTRO DI CHIAZZE ERITEMATOSE.. PILORO IPEREMICO. DUODENO. BULBO E 2 PORZIONE CON ASPETTO NORMALE.
TEST PER H.P. NEGATIVO. Curata con nexium 40 mg x 3 mesi.
Controllo il 25/10/2016 senza eseguire nessuna gastrocopia prescrive Lucen 20mg 1 CP per tre mesi.. Coloscopia DICEMBRE 2016 retrograda. Referto: PREPARAZIONE ALL'ESAME SUFFICIENTE(SCORIE 2 SEC.SCALA DI BOSTON) ESAME CONDOTTO FINO AL CIECO E ALL' ULTIMA ANSA ILEALE. I TRATTI ESPORATI PRESENTANO CARATTERISTICHE ANATOMICHE E MICROSCOPICHE NELLA NORMA. SI SEGNALANO NODULI EMORROIDARI INTERNI CONGESTI.

Stamattina dopo essere rientrato dal lavoro faticoso intorno alle 08:00 eseguo una abbondante colazione frettolosa ricca di biscotti e un succo alla pesca.. a distanza di un bel po' manifesto sintomi di malessere con artimia cardiaca accelerata gonfiori crampi allo stomaco con lievi dolori fianco dx e scapola sx dietro andando ripetutamente in bagno a defecare x 6 volte con feci poco ben formate ma che si sbriciolano appena vanno in acqua osservando alimenti non digerito bene e visibili In base a tali sintomi e referti mi chiedevo se può causare tale problematica grazie.