Spasmi dolorosi una volta al mese

Buongiorno dottore. Sono una ragazza di 21 anni e da dicembre in seguito a un presunto virus intestinale che mi ha causato fortissimi spasmi e vomiti ho iniziato ad avere problemi intestinali. Da dicembre più o meno una volta al mese mi capitano degli episodi di forte dolore che mi svegliano la notte. È capitato il 25 aprile , 26 Maggio e il 7 Luglio (avantieri). Avantieri il forte dolore è partito dalla parte destra dell addome appena sotto la costola e un po andava a diffondersi in tutta la pancia..
era davvero molto forte e se provavo ad andare di corpo non ci riuscivo , diciamo che all inizio non avevo niente da evacuare . Poi dopo un po ho evacuato feci molli e basta, niente vomiti. Questi spasmi mi hanno svegliato alle 4 del mattino e sono durati fino alle 6. Poi mi passAno da soli dopo un paio d ore e non ho piu niente.
A marzo ho fatto l ecografia all addome ed è risultato tutto normale . Sempre a marzo sono andata dal gastroenterologo che mi ha detto che soffro di colon irritabile e toccandomi l addome non ha trovato niente di anomalo e non mi faceva male da nessuna parte al tatto.
Ps il mio peso è regolare non sono dimagrita,mangio di tutto. L unica cosa che non mi va forse sono le patate fritte e i peperoni.
1)A cosa possono essere dovuti questi forti dolori ricorrenti che durano un paio d ore senza vomiti ne diarrea che vanno a risolversi spontaneamente dopo un paio d ore di "attacchi"?
Il mal di stomaco è raro il dolore mi viene più nel punto dove le ho descritto.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Buongiorno,

saprebbe indicare se i dolori da lei descritti insorgono in corrispondenza o in prossimità dei cicli mestruali?

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Il 7 , avantieri,quando ho avuto auesti forti dolori sopra l addome mi è arrivato anche il ciclo durante la giornata.. sempre con dolore ma di tipo differente ..
Gli altri mesi il ciclo non era presente.
Ero in periodo di ovulazione..
Secondo lei dalle mie descrizioni di cosa si potrebbe trattare?
Ps il gastroenterologo a marzo non ha ritenuto necessario farmi la gastroscopia
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Allora potrebbero essere fastidi collegati ai cicli mestruali dato che li avverte in corrispondenza di essi o dell'ovulazione
[#4]
dopo
Utente
Secondo me non c'entra niente perche i dolori sono davvero forti. Inoltre i dolori mestruali sono diversi da questi che avverto ora.
[#5]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Se ritiene che non ci sia correlazione, si faccia visitare per bene dal suo medico o da un gastroenterologo. In ogni caso le consiglio anche una visita ginecologica, se non l'ha fatta recentemente.
[#6]
dopo
Utente
La visita ginecologica l ho fatta ed è tutto apposto.
Farò un altra visita dal gastroenterologo.
[#7]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Ok, perfetto.