Gonfiore addominali associato a dolori

Buongiorno gentili dottori volevo sottoporvi il mio problema,soffro di gonfiore addominale quasi cronico associato ad flatulenza e dolori sempre addominale. La mattina quando mi sveglio emettono grandi quantità di aria poi dopo aver fatto pipi ho subito lo stimolo a defecare,dopo aver defecato la cosa peggiore perché invece di svuotarmi mi si rigonfia l'addome con dolori/crampi e con la sensazione di dover riandare di corpo. Le feci sono quasi sempre molli e galleggianti oppure all'inizio solide poi invece la parte finale molle. Anche durante la giornata spesso sono gonfio ed ho notato che a volte quando mangio anche un solo frutto tipo una banana la pancia inizia a gorgogliare. A febbraio ho fatto come ogni anno le analisi complete del sangue comprensive di marcatori tumorali e tiroide tutte i valori sono perfettamente nella norma, sono molto preoccupato per questa situazione vorrei chiedervi è possibile che questa mia sintomatologia possa essere sintomatica di una grave malattia come cancro oppure tumore?
Nel ringraziarvi anticipatamente per la risposta porgo i miei Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha mai fatto una visita gastroenterologica?
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
No..Il mio medico curante ha sempre trattato il mio caso come sindrome del colon irritabile, ho fatto il test delle allergie alimentari l'esame della calprotectina fecali una ecografia all'addome 4 anni.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore quindi potrebbe trattarsi di qualcosa di grave?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha mai fatto una visita gastroenterologica?
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
La prenoto il prima possibile, intanto volevo solo avere il suo parere se in base ai miei sintomi si può avere il sospetto che ci sia un problema grave di salute.
Grazie mille per la sua disponibilità
Cordiali Saluti!!!
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La mia sfera di cristallo suggerisce di no.