Aereofagia

Salve, sono colpito da un'insistente e fastidiosa aereofagia ,con continui rutti a cominciare dalla mattina appena mi alzo , davvero imbarazzante ! Posso risolvere il problema con del semplice carbone ? o cos'altro posso fare ? Grazie dell'attenzione e buon lavoro .
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
il Carbone e i Simeticone sono i farmaci consigliati per questo disturbo, tuttavia la loro efficacia è esclusivamente sintomatica e si dimostra limitata nel tempo se non si affrontano le cause. Tra le più probabili la masticazione incongrua o frettolosa che comporta ingestione involontaria di aria.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce e soddisfacente risposta alla mia domanda . Se posso vorrei aggiungere che ho già sentito parlare di quest'aria che ingoiamo involontariamente mentre si mangia , ma per questo motivo cerco di stare attento mentre mangio...... vuol dire allora che la ingoio senza rendermene conto , anche se non capisco come ! grazie ancora