Stitichezza e ritenzione idrica

Buongiorno,
sono Luciana da Genova; io soffro di intestino irritabile, gonfiore, stitichezza e ritenzione idrica; saltuariamente prendo delle pastiglie di erbe (le solite erbe; Cassia, senna, rabarbaro ecc) che mi aiutano a "svuotarmi", ma non sempre la cosa funziona.
Sto leggendo in questi giorni su Internet che esistono alcuni prodotti per la pulizia intestinale, uno di questi ad esempio si chiama "Colonix". E' vero che fanno bene o sono pericolosi? E come fare per fare una bella pulizia intestinale?
Grazie per la risposta e cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nessuna evidenza scientifica di efficacia.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it