Stomaco gonfio e dolorante

da circa un mese ho lo stomaco molto gonfio,sento doloretti sparsi,faccio fatica a digerire..il mio medico mi ha fatto un eco da cui non risulta niente,mi ha prescritto LANZOPRAZOLO al mattino ma non ho av uto benefici pero'lo sto prendendo solo da 4 giorni.dice che non e'il caso di fare una gastroscopia ma io sono preoccupata.Vorrei sapere cosa c'e' che non va.Fumo molto da tanti anni
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Fumare certamente non e' una cosa buona pero' mi pare che nel caso specifico il problema non venga soltanto dalle sigarette, ma piu' forse da una difficolta' digestiva che andra' affrontata con attenzione. Se il suo Medico le ha prescritto il farmaco da lei citato credo sia opportuno attendere comunque almeno un paio di settimane per dare dei giudizi sulla sua efficacia. E nel fratempo immagino che le abbiano anche dato qualche consiglio su come gestire la dieta e alcune abitudini di vita: non dimentichi di mettere in pratica anche quelle.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com