Alloro

Buongiorno vorrei fare una domanda ,probabilmente banale , ma credo di aver ingerito dell'allora in un piatto di pasta tipico sardo il quale mi ha lasciato un amaro fortissimo in bocca che non se ne va .. siccome ho sentito dire che l'alloro è velenoso e può dare dei problemi a livello gastrico mi chiedevo se questo mi può creare qualche problema perché , oltre all amaro , mi brucia stomaco ed esofago .
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Che io sappia l'alloro è dotato di proprietà benefiche e nel passato veniva anche utilizzato nella cura di patologie dello stomaco e dell'intestino.
Mai sentito dire che possa essere velenoso......
In ogni caso si faccia visitare.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia