Feci scure (sangue?) e maleodoranti; frequenti evacuazioni

Salve, gentili dottori.

Pubblico questo nuovo consulto a distanza di qualche giorno dal precedente per aggiornarvi sul mio stato intestinale.

Un paio di giorni fa ho avvertito dolori alla pancia con presenza anche di dolori alle ossa e ai muscoli.
In quel dì, sono andato ben 10 volte di corpo nell'arco di una singola giornata.
Le feci si son fatte sempre più molli fino ad arrivare a sera quando non c'era più presenza di feci nelle evacuazioni, ma solo di muco e di filamenti/striature rosse, credo sangue.

La situazione è leggermente migliorata ieri quando sono "solo" andato 6 volte in bagno. Sempre feci molli (simil diarrea, ma più consistenti) e giallognole. Dato che continuavo ad avere febbre, ho assunto Tachipirina. Ora la febbre sembra passata.

Dato che gli episodi di frequenti evacuazioni continuavano, ho contattato telefonicamente il mio medico di base. Riferendogli i sintomi, i ha detto che potrebbe trattarsi di colite. Mi ha prescritto un antibiotico di nome NORMIX.
Ho cominciato ad assumere ieri sera suddetto farmaco.

Le feci ora hanno cambiato colore: ci sono ancora striature giallognole; sono riuscito a volte ad individuare anche qualche striatura di colore rosso vivo; ma sono ora praticamente scure (tendenti al nero). Hanno, inoltre, un odore estremamente sgradevole come se ci fosse del ferro all'interno. La consistenza, però, sembra un po' più compatta (anche se sempre molle).

Comincio a temere il peggio sinceramente... anche se sono giovane e anche se questi sintomi sono apparsi tutti contemporaneamente e casualmente circa 3 giorni fa.

Prima di allora, come scritto nel consulto precedente, avevo feci tendenti al giallognolo, ma non evacuazioni frequenti.

Cosa mi sta capitando?
Non ne posso davvero più...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se le feci sono NERE, deve recarsi subito in pronto soccorso.
Potrebbero indicare un sanguinamento dall'apparato digerente.
Mi aggiorni se le fa piacere.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, dr. Bacosi.

L'ultima volta che le ho viste (circa un paio d'ore fa, quando ho evacuato per la seconda volta da stamane) erano scure (marrone scuro, non so se propriamente nere) con delle striature giallognole...

Le feci scure, comunque, sono comparse da ieri sera, dopo l'assunzione di Normix.
Non so se le due cose possano essere correlate oppure se il Normix ha peggiorato soltanto la situazione gastroenterica, portando a sanguinamenti.

Dolori addominali non ne avverto al momento. Stanchezza sì, ma già da un po' di settimane...
Ora vedo come evolve il tutto.

Se le prossime feci saranno nuovamente scure/nere, mi recherò senz'altro al Pronto Soccorso.