Pariet e effetti indesiderati, posso smettere di assumerlo?

Buongiorno, undici giorni fa avevo iniziato ad assumere (sotto visita medica) Pariet 20mg una volta al giorno. Il gastroenterologo mi ha detto di protrarre la cura per quattro settimane a causa di una gastrite (no esami endoscopici).
Dopo due giorni dall'assunzione ho avuto forti emicranie con disturbi della vista, il mio medico mi ha detto che potevano essere effetti indesiderati del farmaco ma di continuare a prenderlo.
Oggi é l'undicesimo giorno di assunzione, ma continuo ad avere mal di testa, dolori cervicali, mi sento sempre di avere la febbre (anche se poi non ce l'ho) e poi ormai saranno cinque notti che non riesco ad addromentarmi prima delle 04.00 di mattina ma non perché abbia pensieri ma proprio perché non mi viene sonno. sinceramente sono un pochino preoccupata di tutti questi sintomi che prima dell'assunzione non avevo, quindi volevo chiedervi se l'assunzione del farmaco posso interromperla all'11 giorno oppure devo arrivare a dei giorni precisi? Dovrei prendere qualcos'altro prima di terminare l'assunzione del Pariet 20mg oppure posso tranquillamente sospendere? Ci sono controindicazioni nel terminare la cura prima del tempo prestabilito?
Vi ringrazio e spero in una vostra risposta
(Purtroppo il mio medico non é reperibile da qualche giorno)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può e deve sospendere il farmaco se ha tali effetti collaterali. Non ci sono problemi ed assuma al suo posto degli antiacidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta!
Gli antiacidi al bisogno? Oppure li assumo comunque per qualche giorno dopo i pasti? La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al bisogno.