Dolore alla bocca dello stomaco, sotto lo sterno

Buongiorno, ho 20 anni e scrivo perchè da ieri mattina ho notato un presentarsi progressivo di un dolore all'altezza dell'esofago/bocca dello stomaco, insomma appena sotto lo sterno. Il dolore come dicevo si è iniziato a presentare dalla mattina ma solo come una sensazione, con il procedere delle ore si è intensificato, soprattutto dopo il pranzo/sera/cena tanto da farmi svegliare la notte. Al contrario di altre volte non mi sembra di sentire presenza di acido, solo un dolore che si presenta in vari momenti come fosse un colpo sullo stomaco.
Cosa potrebbe essere? E' la prima volta che mi si presenta.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso o anche di una virosi intestinale, frequente in questo periodo. Può assumere comunque degli antiacidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)