Senso di pressione al petto e saliva filamentosa

Salve dottore, sono un ragazzo di 20 anni, e da un anno e mezzo circa soffro di un senso di oppressione al petto che si presenta solo quando faccio dei movimenti specifici come ad esempio piegarmi verso il basso, ho riscontrato questo problema da quando faccio bodybuilding.. ho già eseguito una rx torace e un ecografia sterno per sospetta costocondrite, parlando con il dottore ha detto che potrebbe trattarsi di un ernia iatale dovuta allo sforzo in palestra, secondo voi potrebbe essere possibile ? volevo aggiungere che da un po di tempo quando bevo magari succhi di frutta o a volte senza neanche bere niente sento questa specie di saliva filamentosa nella gola, che puntualmente devo raschiare con la lingua per tirare fuori.. aggiungo anche che prima riuscivo a bere anche alcool, adesso anche solo un goccio mi crea un senso di nodo alla gola abbastanza forte.. di cosa potrebbe trattarsi ? so benissimo che su internet è difficile fare una diagnosi ma dato che sono in vacanza sono impossibilitato a fare degli esami prima di settembre. Grazie mille per il vostro aiuto e la vostra comprensione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Probabilmente reflusso gastroesofageo.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia