Dolore sotto lo sterno

Buongiorno dottori,sono un ragazzo di 22 anni a cui improvvisamente è sorto un dolore sotto lo sterno,sia normalmente che alla pressione( in questo caso si accentua fortissimo) e sopratutto a usando tossisco o mi muovo. Dico subito che soffro di gastrite ma in questo caso non ho bruciori di stomaco. Tutto questo potrebbe essere causato anche dal fresco? Colpi d'aria?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un dolore intercostale se il fastidio si accentua con la pressione (per colpi d'aria, ecc.)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie della risposta . Quello che mi preoccupa é il fatto che è sotto improvvisamente, Come dei pungiglioni che vanno da sotto lo sterno e in basso e sinistra , e quando mi muovo anche a letto. Spero sia solo un colpo d'aria
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo di si. Auguroni.