Reflusso e feci chiare

Gentili dottori

Vorrei il vostro parere per alcuni segni che sto avvertendo in questi giorni.
Soffro di reflusso gastroesofageo da un po' di tempo ormai (con gravità irregolare) e sono solito evacuare feci più o meno morbide nella maggior parte dei casi. Qualche giorno fa, in seguito ad un maggiore fastidio, mi è stata indicata una terapia a base di Magaltop per un tot di giorni (ho iniziato due giorni fa, una bustina un'ora prima di andare a dormire). Mi sta capitando, però, di avere feci chiare (giallognole) poco formate.
Ho effettuato le analisi del sangue il mese scorso e tutti i valori sono stati perfetti:
- emocromo perfetto
- VES e PCR minime
- azotemia, creatinina, uricemia, LDH, glicemia, colesterolo e trigliceridi nella norma con tranquillità
- bilirubina al limite superiore
- GOT e GPT perfetti
- attività protrombinica ottima
- quadro proteico elettroforetico perfetto, con qualche punto maggiore di albumina (5.92 contro il limite superiore segnato a 5.70).

Mi chiedo, ora, se ciò possa essere collegato al reflusso, all'uso del Magaltop, o a qualcos'altro per cui dovrei preoccuparmi?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le feci chiare possono essere anche collegate alla,sua alimentazione. Non è possibile comunque escludere un effetto del,farmaco. Ad ogni modo nulla di preoccupante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Gent. Dottore

La ringrazio per il suo parere. Provvederò ad utilizzare Enterogermina per ripristinare l'intestino anche vista una scarica di diarrea avuta ieri sera.
Le farò sapere.

Ancora grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Gentile dottore,

le confermo essere tornato tutto alla normalità.
Grazie per l'aiuto.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. È stato un piacere seguirla.