Feci molli o liquide

Buon giorno dottori, è un anno oramai o anche più che faccio feci molli al mattino alternate a feci più liquide. Ho smesso di fumare da un mese e a volte mi capita di fare feci più formate soprattutto quando mi capita di andare al bagno a metà mattina. Questa mattina invece le feci erano più liquide, non so se possa centrare il fatto che ho bevuto cinque caffè e mangiato tantissimo sushi ieri sera. Sono andato dal medico di base tempo fa e mi ha detto che probabilmente è colon irritabile e mi ha prescritto il levopraid, che non posso prendere causa assunzione di neurolettici. Posso prendere dei probiotici? Per quanto tempo li devo assumere? Secondo voi è corretto quanto mi dice il medico di base? Aggiungo che vado in bagno una sola volta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere colon irritabile, influenzato dall'alimentazione. Non prenderei farmaci o probiotici....... Serve solo tranquillità e consapevolezza di tale condizione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ok dottore, devo entrare nell'ottica, la ringrazio!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. Ne uscirà.

Auguroni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Se ne può uscire davvero? Immancabilmente grazie per i suoi auguri!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. E senza farmaci.....
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Questione di alimentazione immagino...non credevo fosse un problema risolvibile. Può darmi qualche indicazione?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie dottore, gentilissimo. Perdoni un'ultima domanda: è da un paio di giorni che ho come la sensazione di avere l'ano umido, fastidio leggerissimo di cui non capisco il perché visto che è completamente asciutto, non c'è nessuna perdita o altro, se provo ad asciugare la carta igienica è completamente bianca e asciutta. Diciamo che ho sudato molto in questi giorni e fatto numerosi bidet...
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi dovrebbe essere una semplice sensazione.....
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Buona serata dottore e grazie per il supporto preziosissimo! Ho stampato l'elenco degli alimenti ed è qui sul comodino insieme al Vagabondo delle stelle di London. Felice serata ancora
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La saluto. Con piacere.
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
A lei!!!! Piacere mio