Sto trascorrendo un periodo di ansia lo ammetto

Buongiorno.

Un mese e mezzo fa circa dopo un'abbondante mangiata di pizza napoletana, coricandomi ho avvertito perdita di pulsazione e aritmia cardiaca è così ogni volta che mi sdraiavo mentre se stavo seduta tutto era nella norma.
Ho avuto ancora in questo mese alcuni casi di tachicardia a riposo la notte.
La scorsa settimana sono stata dal cardiologo ed ho eseguito:
Elettrocardiogramma a riposo
Ecocardiogramma
Elettrocardiogramma sotto sforzo
Ecografia carotidi e tiroide
Tutto è risultato nella norma ed il cardiologo mi ha consigliato di prendere cardicor a bisogno ma di consultare quanto prima un gastroenterologo.
Ora il gastroenterologo mi ha detto che soffro di intestino irritabile (ho già eseguito 8 anni fa una gastroscopia e 3 anni fa una colonscopia -ho precedenti in famiglia per poliposi). Mi ha dato un gastroprottetivo da prendere al mattino prima di colazione e fermenti lattici.
Sto trascorrendo un periodo di ansia lo ammetto.
Ma ho continuamente la bocca dello stomaco chiusa ed ogni tanto sento di avere un nodo alla gola e mi sembra di avere battiti irregolari...
Il cardiologo può aver escluso qualche esame o non aver visto qualche cosa?
Io resto sempre preoccupata per il cuore... ma forse è solo ansia...
Grazie in anticipo per la risposta...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo che quella pizza le É costata cara a giudicare degli esami ch'egli ha eseguito dal cardiologo
Si potrebbe sospettare una connivenza tra cardiologo e pizzaiolo...
Scherzi a parte lei ha tutti gli esami normali .
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore! Mi ha fatto ridere!
Il che giova sia al cuore che all'ansia!
Buona serata.