Bruciore zona ombelico

Buongiorno, in attesa di andare dal medico domani o lunedì prossimo vorrei esporre il mio problema, qualche mese fa andai dal medico per un fastidio nella zona sx dell'addome, il mio medico mi tasto l'addome e si accorse che il punto in cui mi faceva più male era vicino l'ombelico inoltre mi fece notare che se contraevo gli addominali e lui premeva sentivo ancora più male per cui secondo lui si trattava di un problema dei muscoli addominali, mi disse di prendere un altiinfiammatorio se la cosa mi avesse dato più fastidio, non presi nessun farmaco xke la cosa andò scomparendo, da circa 20 giorni ho avvertito una o due volte un bruciore molto fastidioso nella zona a sinistra delllombelico, dura qualche minuto poi sparisce inoltre o una sensazione di fastidio in quella zona, ho provato a tastare e ho notato che se premo forte in un punto degli addominali vicino l'ombelico avverto un leggero dolore e che se contraggo i muscoli addominali e premo in quel punto avverto un bruciore molto forte, vorrei aggiungere che faccio l'autista e quindi sto molto seduto e che da circa tre settimane ho ripreso a far palestra, nessun tipo di nausea ne mancanza di appetito, feci normali a parte qualche giorno dopo ferragosto in cui le feci erano liquide, ho pensato fossero dovute al fatto che ero in ferie e ho bevuto qualcosa in più...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo problemi muscolari legati molto probabilmente alla posizione della sua professione. Non ci pensi, scomparirà come le altre volte.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la tempestiva risposta, le volevo chiedere ancora una cosa, è il caso che aspetti la settimana prossima per ansare dal medico ? E che nel frattempo magari prendo per qualche giorno un antiinfiammatorio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fossi in lei farei a mano di farmaci. Il fastidio farà il suo corso e scomparirà.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, vedro come evolve la cosa e poi nel caso andrò dal medico buona serata e grazie per la disponibilità.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore vorrei approfittare della sua disponibilità e del consulto gia aperto per chiederle una cosa, ieri sono stato dal mio medico che mi ha detto che ho il colon infiammato, in maniera molto lieve in quanto presento solo un leggero fastidio all'addome, mi ha prescritto per 10 giorni delle pastiglie da prendere e di evitare di mangiare frutta, verdure e latticini, io ho cercato un po su Internet e si trovano cose un po discordanti riguardo ai cibi che si possono mangiare e a quelli vietati, ecco le volevo chiedere se posso sostituire la tazza di latte mattitina con una tazza di te, e se posso consumare il pane integrale, poi riguardo alla verdura si può consumare cotta ?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei potrebbe consumare di tutto. È lei che deve capire quali sono i cibi che danno fastidio.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, si sto facendo qualche prova per vedere se ce qualche alimento che mi da piu fastidio, anche secondo lei alla luce di quello che le ho detto si tratta di colon irritato ?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Niente altro.
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte, mi é stato molto utile, buona giornata
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei.
[#12]
dopo
Utente
Dottore scusi, ho notato in questi giorni di aver perso del peso diciamo 1 kg forse qualcosina di meno, questo mi preoccupa molto, insieme al fastidio addominale potrebbe essere qualcosa di piu grave, potrebbe essere morbo di chron ?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono normali variazioni di peso (per perdita di liquidi) in tutte le persone.
[#14]
dopo
Utente
Guardi, questa mattina mi sono pesato di nuovo ed avevo perso qualcosa, si vede anche a occhio che sono piu magro eppure ieri ho fatto un pranzo e una cena normali...
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non so cos'altro aggiungere.......
[#16]
dopo
Utente
In che senso scusi ? Nel senso che si tratta sempre di colon irritabile...
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente....
[#18]
dopo
Utente
La ringrazio, anche capisco che non possa prescivermi medicine, puo essere utile assumere in associazione alle pastiglie che mi ha dato il medico dei fermenti lattici ?
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, li può assumere.
[#20]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte, buona giornata
[#21]
dopo
Utente
Buonasera dottore, le volevo chiedere un informazione riguardo ai miei sintomi, ieri e oggi il sintomo sta andando leggermente meglio, putroppo però ho notato che la zona all'addome interessata é un po gonfia inoltre se palpo con la mano sento qualcosa di duro sottopelle e poi sento anche come se ci fosse un peso e poi ultima cosa il fastidio si irradia anche sul fianco, di cosa potrebbe trattarsi ?
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Meteorismo intestinale.
[#23]
dopo
Utente
La ringrazio, é sempre molto disponibile e tranquillizzante..buona giornata
[#24]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei.
[#25]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la volevo aggiornare sui miei sintomi, allora finite le pastiglie datemi dal medico ho fatto una ecografia addominale completa che non ha evidenziato niente a parte molto meteorismo nel colon e l'analisi del sangue occulto nelle feci negativa, il medico mi ha dato delle pastiglie che contengono carbone attivo per cercare di eliminare questo meteorismo, da circa due giorni mi è tornato un po di faatidio all'addome che era praticamente sparito la settimana scorsa, io ho dato la colpa al fatto di aver sgarrato un po nel weekend, le volevo chiedere alla luce di quello che le ho detto cosa ne pensa, la ringrazio in anticipo
[#26]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Continui con il carbone vegetale e non si concentri sui sintomi.
[#27]
dopo
Utente
La ringrazio, è sempre molto gentile e disponibile, buona giornata
[#28]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei.
[#29]
dopo
Utente
buonasera dottore vorrei approfittare della disponibilita per chiedere una cosa anche se non si tratta della sua specialità forse potra dirmi qualcosa in più e darmi un chiarimento, a luglio a seguito di applicazione di voltaren e successiva esposizione al sole mi sono comparse sulla zona dove ho applicato la pomata delle bolle alcune molto grandi e poi dei pallini su viso gambe braccia, vado dal medico che mi dice che secondo lui è allergia al voltaren e mi manda dal dermatologo che dopo avermi visitato dice che è una fotodermatite da diclofenac, mi prescrive cortisone e di proteggermi dal sole e la cosa in 10 gg sparisce, ieri vado da un ortopedico per una tendinite al ginocchio e mi prescrive i cerotti dicloreum io gli parlo di questa cosa successa in estate e lui mi dice che è stata una combinazione di sole/diclofenac di stare tranquillo, ieri ho applicato il cerotto e stasera quando l'ho tolto ho notato nella zone dove era delle piccole brigole che mi prudono, sono molto preoccupato anche xke ho paura che sia di nuovo il problema di quest'estate e che mi compariranno di nuovo le bolle
[#30]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo anch'io che sia una reazione come quella pregressa, ma limitata.
[#31]
dopo
Utente
La ringrazio, ho evitato subito di mettere un altro cerotto e ho messo una crema al contisone che mi aveva dato la dermatologa, e questa mattina sembra essere migliorata la cosa...buona giornata e grazie ancora...
[#32]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei.