Fitte sopra l'ombelico

Salve sono 2 giorni che ho delle fitte/crampi sopra l'ombelico con sensazione di dover espellere aria. Ho mangiato della frutta secca nel tardo pomeriggio ed è iniziato questo dolore che è proseguito tutta la giornata di ieri. Stamattina non ho dolore ma al tatto fa male. Sto provando ad assumere motilium prima dei pasti ma cosa potrebbe essere? Mesi fa mi era stato riscontrato esofagite da reflusso causata da ernia iatale ma ho eseguito la cura e il dolore é molto più in basso rispetto alla zona raggiunta dalla gastroscopia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un disturbo da meteorismo intestinale (con distensione del colon) non legato al problema esofageo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)