A dicembre ho la colonscopia

Buongiorno
vorrei chiedere cortesemente cosa ne pensa dei valori seguenti: CEA O.50 CA 19,9 5.2
soffro di colon irritabile. e sto eseguendo una cura data dallo specialista gastroenterologo di fermenti lattici, normix,movicol al bisogno .il problema è che soffro molto di meteorismo. la mia dieta e ora molto leggera
un mese fa ho iniziato ad avere una forte fitta zona addome sx in basso, a volte anche basso ventre e fondo schiena ora va meglio . il medico sospetta diverticolite.
a dicembre ho la colonscopia.
grazie molte della risposta che vorrà darmi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono marcatori tumorali che nulla hanno a che fare con i diverticoli e che non servono a far diagnosi di tumore.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
buonasera dott Bacosi
cosa puo essere il peso e un po di dolore al basso ventre?
dalla ginecologa: tutto ok
il mio medico base dice che c è meteorismo.
perchè? e sopratutto cosa devo fare x levarlo?
Grazie x la pazienza e buonasera.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se ha i diverticoli possono essere loro.