Disturbi mattutini - bruciore,crampi

Buongiorno, scrivo perchè oramai sono disperato, mi è cambiata la vita.
Da quasi 4 anni a questa parte soffro di un disturbo, tutte le mattine(sono poche quelle no), intorno alle 5, 5,30 circa vengo colpito da crampi o da forti bruciori nella zona sopra l'ombellico, questi passano una volta alzatomi dal letto, rimangono dolori dovuti agli spasmi.
Mi sono recato in diversi ospedali, ho fatto gastroscopia, ecografia, manometria esofagea, phmetria, tutte queste analisi, sono risultate ok.
Mi si parla di distrurbo funzionale dovuto al forte stato d'ansiae di malumore che sto vivendo in questi anni.
Nessuna cura farmacologia ha portato a dei risultati.
Mi sono anche rivolto a medici che praticano la medicina alternativa, ma anche qui nessuna risultato.
Il disturbo se assumo verdure tipo carciofi, spinaci, farro, peggiora molto ovvero il bruciore aumenta di intendità.
Negli ultimi giorni ho ricontattato la mia gastroenterologa dell'ospedale San Raffaele di Milano, mi ha prescritto, il DEBRUM(già assunto in precedenza, senza nessun risultato) ed il levopraid prima dei pasti. Non ho ancora cominciato ad assumere nessuno di questi in quanto sto portando avanti una teramia omeopatica con un altro medico.
Non so piu che fare e nemmeno a chi rivolgermi, a volte mi fermo e piango, mia moglie non sa piu che pesci prendere, io devo comunque, avendo un attività in proprio andare avanti.
Mi si parla di colite spastica, intestino irritabile, ansia(che non sempre percepisco). Come dicevo prima tutti i medici a cui mi sono rivolto mi dicono che di organico non cè nulla, il problema si presenta solo in quella fascia di orario (5-5,30), mi dicono che per la medicina cinese quell'orario indica l'intestino crasso o il grande intestino. Il mio medico curante dice che è nervoso e stress, io sono molto spaventato, in vacanza questo problema persiste, non molla mai.
In attesa di un vostro consiglio porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
spesso i diturbi cosiddetti "funzionali" sono collegati ad una condizione psicologica che ha relazione con l'ansia. Talvolta questa componente viene "alleggerita" da una terapia sintomatica farmacologica e si autorisolve, talvolta l'inquadramento omeopatico e la conseguente terapia sono in grado di riportare il benessere.
Quando ciò non avviene l'ansia può essere alimentata dal disagio corporeo e dalla inefficacia dei tentativi operati, diventa allora più importante affrontare la condizione nell'ambito specialistico dei disturbi psicologici.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Che cosa mi consiglia di fare?

Cordiali saluti

[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
le consiglio di praticare una visita presso uno specialista in psichiatria o psicologia per valutare lo stato d'ansia e affrontare così con maggiore garanzia di successo la sintomatologia.
Ci tenga informati e saluti.