Una persona ansiosa

Buongiorno, da qualche settimana soffro di mal di stomaco e dolori al basso ventre. Spesso sento fitte alla schiena e subito dopo aver bevuto e mangiato digerisco in continuazione. Sono in attesa di una gastroscopia ma nel frattempo vorrei chiedere un vostro consulto. Sono una persona ansiosa in cura con escitalopram 2mg e xanax 0.25 una volta al gg. Potrebbe essere tutto collegato alla mia sindrome ansiosa? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno. si può essere tutto dovuto ad uno stato di ansia,
però corretto eseguire la gastroscopia per esserne sicuri.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Buonasera dottore, in attesa della gastroscopia sono stata da un medico per fare un ecografia all'addome e risulta tutto ok e mi ha sconsigliato la gastroscopia perché secondo lui non c'è necessità di fare nulla di invasivo. Nel frattempo però il dolore allo stomaco era cessato ed è ricomparso da qualche giorno sempre con fitte al lato sinistro altezza cuore. Lei cosa ne pensa? Grazie in anticipo