Oprressione al petto

Da due anni ho problemi digestivi che iniziano ad essere invalidanti .. non posso mangiare più nulla .. e sto sempre male .. ho fatto svariate gastroscopie ,dove hanno riscontrato reflusso,ernia iatale e gastrite .. nonostante le cure ,in questo periodo nessun miglioramento .. da due anni ho improvvise oppressioni al petto che irradiano anche al collo ,tremori ,sudorazioni eccessive ,eruttazioni fortissime .. diciamo che dopo tantissime erutazzioni e dopo l assunzione di xanax ,migliorano .. tutti mi danno dell ipocondriaca e dicono che sono attacchi di panico ,ma secondo me non sono affatto attacchi di panico ,ma sento come gonfiarsi un qualcosa ,fino a togliermi il respiro ,che ovviamente mi fanno venire il panico ,dopo tremila eruttazioni e l assunzione di xanax ,tendo a migliorare .. non vivo più perché sto malissimo e sono stanca di sentirmi dire che mi invento tutte le malattie ..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi della sindrome gastro-cardiaca di Roemheld, ossia di una distensione gastrica con reazione (benigna) cardiaca.

Legga il mio articolo sull'argomento:_

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si l’ho letto poco fa e i sintomi sono molto simili ,ma l’ho avuto ieri sera questo attacco e questa mattina idem , ho assunto lo xanax ,sembrava migliorato ,invece dopo mezz’ora sento ancora questo oppressione .. anch’io ho fatto visita cardiologica ed eco cuore con esiti negativi ,ho fatto molteplici accessi al ps ,nessuno riesce mai a dirmi cos ho realmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo che l'articolo possa essere di aiuto anche ai medici che la seguono.
[#4]
dopo
Utente
Grazie di tutto ,l’ultima domanda ,rimasta l oppressione con dolore al petto ,irradiato al collo ,mica potrebbe trattarsi di cuore ? Ho 47 anni e questa mattina La mai unica paura è questa . Ho appena assunto levobren e pranzerò con un piccolo piato di riso in bianco
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per un consulto a distanza mi chiede troppo.