Paura sla
Salve a tutti, ho 17 anni e ho molta ansia e paura di avere qualche grave malattia neurologica a causa dei miei sintomi: da ormai una settimana soffro di fascicolazioni in tutto il corpo (gambe, braccia, viso e torace), mi sento stanco e sento gli arti, sia inferiori che superiori, stanchi e strani (sento sempre la sesazione e voglia di stiracchiarmi). Ho notato anche che ho dei leggeri tremori alle dita delle mani ad esempio quando ho il cellulare in mano. In oltre ho anche un lieve dolore agli occhi e quando guardo ad esempio uno schermo, per un attimo è come se mi scurisse la vista e ho delle fitte alla testa che durano qualche secondo. Io sono molto ipocondriaco, ho già fatto esami del sangue per altri sintomi che però mi sono passati ed è risultato tutto nella norma. Ho già consultato tre medici i quali mi hanno detto di non fare caso a questi sintomi perché sono frutto della mia ansia, ma io non riesco a stare tranquillo, vorrei tanto delle rassicurazioni.
Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo 17enne,
Vorremmo veramente aiutarTi nel Tuo essere "molto ipocondriaco",
ma un consulto online non può certamente risolvere i Tuoi malesseri.
Anzi, al contrario può darTi l'illusione di esserti affidato a qualcuno, quando online ciò non può avvenire.
Per questi ed altri motivi il presente servizio di "Consulti" è riservato alle persone maggiorenni.
Non perché i minorenni non ne abbiano bisogno,
quanto perché è indispensabile un ascolto di persona;
ad esempio presso la Psicologa/o dello "Spazio Giovani" del Consultorio della Tua città, dove potrai recarTi in autonomia.
Ciao
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.