Vomito da 14 giorni

Buongiorno,

da circa 14 giorni, qualsiasi cosa io mangi, viene vomitata subito dopo o nel giro di mezz'ora al massimo. Questo ovviamente sta facendo in modo di perdere tanto peso, nonostante io stia cercando di idratarmi il più possibile.
Qualche giorno fa sono stato in pronto soccorso su consiglio del medico, ho effettuato lastra all'addome ed ecografia, entrambe risultate negative.
Nel 2015 risultava una gastroesofagite di grado b, diagnosticata con una gastroscopia in sedazione profonda.

Il medico curante ha provveduto a farmi una ricetta per eseguire nuovamente la gastroscopia in sedazione profonda, in priorità B, su consiglio del gastroenterologo del pronto soccorso all'accesso. Tuttavia nonostante la priorità obblighi a fornire la prestazione entro 10 giorni, mi viene detto che non vi sono posti disponibili.

Adesso essendo molto preoccupato della situazione, sono a chiedervi come sia meglio procedere: attendere e richiamare il centro prenotazioni? Recarsi in pronto soccorso?

Prima assumevo pantoprazolo 20 mg alla mattina, dalla comparsa dei sintomi sono passato a 40 mg x2 volte al giorno e riopan in gel, plasil al bisogno, ma per quest'ultimo non ricevo alcun effetto sulla nausea.

Ho già perso 6 kg ed inizio ad avere vertigini importanti.
Quale potrebbe essere una diagnosi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile fare diagnosi. Serve ovviamente la gastroscopia e nel frattempo deve seguire la terapia con IPP e procinetici,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

ho eseguito oggi la gastroscopia che è risultata totalmente negativa.
Tuttavia ho una modifica della condizione. Adesso io non vomito più cibo, ma soltanto muco, saliva molto densa e viscosa.
Inoltre noto che ho una salivazione molto abbondante che mi costringe a sputare.
Il medico mi ha consigliato il levopraid, ma cosa altro potrebbe essere? Quali sono le visite più adatte da fare?