Reflusso esofageo

Buonasera,
sono un ragazzo di 25 anni e da circa 1 mese sto avendo problemi legati a nausea/mal, stomaco e vertigini e battiti irregolari.
Sono stato visitato da otorino che ha escluso la labirintire e nel frattempo mi ha dato cura per una tonsillite batterica (che nel frattempo era comparsa insieme alla febbre).
in questi giorni sto continuando ad avere vertigini e mi accorgo che, sempre di più, avverto bruciori forti all'altezza dello sterno durante tutto il giorno e a volte battiti irregolari.
attulmente sto assumendo: augmenting e gaviscon bustine (in caso di necessità).
Nel frattempo l'otorino mi ha consigliato di assumere omeprazolo 20 1 al mattino per 7 giorni.
Altri esami effettuati: visita dall'orotopedico ( escluso problema cervicale con relativa rm); esami sangue (nella norma) e sono in attesa di risultato tampne faringeo.
Mi chiedevo se questi sintomi potevano essere dati dal reflusso esofageo oppure quest ultimo è solo una conseguenza..
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbero.Vediamo cosa succede con la terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Aggiornamento:
Con l’omeprazolo i sintomi di bruciore a stomaco ed esofago sono scomparsi.
Allo stesso tempo ho iniziato la cura con agivert (data dall’otorino) ma i sintomi di sbandamento continuano a persistere:
Mi sento come se camminassi da ubriaco, non è un vero e proprio giramento di testa ma un costante torpore/ perdita di equilibrio.
Cosa posso fare ? Pensa che debba indagare qualcos altro ?
Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita di controllo dall' otorinolaringoiatra. Prego.