Reflusso gastroesofageo

Salve ,soffro.da anni di reflusso gastroesofageo sottoposta a gastroscopia mi hanno dato lucen 40 come protezione gastrica.
Convivo con esso non facendo proprio tanta attenzione agli alimenti che mangio.
Ma la mia domanda e'questa da un periodo.di tempo vado soggetto a giorni dove ho un fastidio tremendo al collo che si irradia sulle spalle fino alla zona lombare , come se qualcuno.dall'interno.mi.tirasse i nervi e provo anche formicolii alle mani ed ai.piedi.
Sembrerebbe cervicale ma quando mi tasto la bocca dello stomaco noto che la tensione parte da li' avendo l''addome anche gonfio.
Secondo lei puo'l'infiammazione dello stomaco portarmi un 'infiammazione ai nervi cervicali ?
Se si che rimedio posso usare?
Grazie mille buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono disturbi che partono dallo stomaco, ma dal rachide cervicale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei non c'e'correlazione con il reflusso?
O.puo'essere un'infiammazione del nervo vago?
Grazie mille buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74