Nausea dopo defecazione

alla cortese attenzione gentilissimi medici
mi chiamo luigi ho 47 anni ed ho gia avuto modo d'apprezzare la validita` dei vostri consulti:mi capita ultimamente di provare un senso di nausea dopo la defecazione che persiste per un periodo di circa 30-40 minuti.nel giugno 2006
ho effettuato,per motivi d'altra natura,una colonscopia( fino al cieco) che non ha evidenziato niente di cui preoccuparsi.
quale significato posso dare a questo disturbo?
p.s:non ho nessun problema digestivo,non ha mai la sensazione di pancia o stomaco gonfio,non ho dolore ne bruciore.
grazie
luigi
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In assenza di altra sintomatologia di rilevante significato dal punto di vista clinico, quanto da lei descritto non dovrebbe essere fonte di eccessive preoccupazioni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com