Colon irritabile??

Salve sono qui a chiedere un vostro pensiero riguardo ad un disturbo.....sono ormai piu' di 10 anni,forse anche di piu' dovrei vedere le date in cui ho fatto i primi esami,con cui convivo con un dolore in basso al fianco sinistro,un dolore non forte, forse è meglio dire che sento il colon infiammato in quel punto sia avanti che nella parte dietro....ho fatto molti esami in questi anni consigliati dai vari medici specializzati in gastroenterologia a cui mi sono rivolto tutti negativi....fino ad arrivare ad un paio di anni fà a fare la colonscopia risultata tutto nella norma e l'esame della celiachia ,anche l'esame genetico visto che la mia bimba è celiaca risultando negativo....premetto che sono un tipo ansioso e un pò ipocondriaco,questo disturbo è continuo ormai è li con me a volte si alterna con rumori nell'intestino,con feci frastagliate e molli,a volte il dove andare al bagno mezz'ora circa appena pranzato o cenato limitando molto la mia vita sociale,mai sofferto di stitichezza anzi puntualmente ogni mattina vado al bagno...secondo voi è Colon irritabile??? è normale che il colon sia sempre infiammato? e perchè solo sul lato sinistro? cosa mi consigliate per migliorare il disturbo del bruciore sul lato sinistro del colon? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile più ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta e non le faccio perdere altro tempo se non per un ultima domanda è normale con un colon irritabile avere il bruciore continuo nel colon e solo nella parte sinistra?