Nausea da qualche giorno

gentile dottore, sono donna 42 anni ho da un paio di giorni molta nausea dal mattino e tutto il giorno, se mangio se non mangio, fastidio stomaco,peso eruttazioni, è da vent'anni che soffro di stomaco ho fatto due gastroscopie l'ultima nel 2014, da stamattina prendo pantorc 20mg.
Soffro di ansia generalizzata e uso xanax al bisogno, è un periodo difficile emotivamente, lei cosa ne pensa della nausea? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la nausea è recente potrebbe anche essere legata al fattore ansiogeno. Può assumere comunque qualche procinetico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ho dimenticato di dirle che dagli inizi di ottobre ho un rafferddore che si è trasformato in sinusite ho usato tantissimo isomar e acqua di sirmione è praticamente piu di un mese che ho dolore guance naso e ho pensato che il mco retronasale continuo possa aver disturbato lo stomcaco, il dottore che mi ha visitata ha riscontrato colon infiammato ( ne soffro) e stomaco dolorante anche al tatto il resto addome normale, mi ha consigliato per sinusite luso di augnmentin, secondo lei po' essere la sinusite? l'antibiotico puo peggiorare la nausea? grazie e mi scuso per il disturbo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere lo scolo retro nasale e l'antibiotico non dovrebbe peggiorare la situazione.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, nel weekend meno nausea anzi quasi assente, ma stamattina appena sveglia di nuovo! Ho paura di avere qualcosa di brutto!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente di brutto......